pagina_interna

Un villaggio tutto in pietra naturale

Villaggio I Rustici della Verzasca sono un insieme di case tradizionali ticinesi in pietra naturale ("rustici") che sono cresciuti armoniosamente nel tempo e sono stati convertiti e utilizzati per la prima volta a scopo di vacanza negli anni Sessanta.

In totale il villaggio offre 18 unità abitative tra cui scegliere, distribuite in diversi rustici più piccoli e più grandi. Tutte le unità dispongono di cucina e bagno privati e di un'area di soggiorno all'esterno. Cliccate sulla mappa interattiva e scoprite il vostro rustico preferito.

Buono a sapersi

Scale e spazi abitativi

A causa della pendenza, in loco sono presenti diverse scale in pietra. Alcuni rustici hanno anche uno spazio limitato. Vi preghiamo di tenere conto di queste circostanze speciali quando pianificate la vostra vacanza.

Acquisto di generi alimentari

È una buona idea fare la spesa prima di addentrarsi in Valle Verzasca. Naturalmente più avanti in valle si trovano comunque anche alcuni piccoli negozi.

Animali domestici

Purtroppo non ospitiamo animali domestici. Grazie per la vostra comprensione.

Bambini

Parco giochi, piscina per bambini, calcio balilla, ping-pong e bocce: ai Rustici della Verzasca i bambini trovano pane per i loro denti!

Salottino

In uno dei rustici c'è un salottino utilizzabile individualmente con tavolo da gioco, libri e TV. L'intero villaggio dispone di una connessione internet wireless.

Sauna

La sauna con grotta è a disposizione di tutti gli ospiti gratuitamente. È sufficiente prenotare la visita sulla lavagna all'ingresso.

Posteggio

Per 30 franchi a settimana potete posteggiare la vostra auto direttamente in loco. Insieme alla Verzasca Parkingcard viene fornita anche una cartina tascabile della valle con informazioni turistiche.